Tu sei stato riscattato


Noi sappiamo che lungo il nostro percorso qualcuno cerca di entrare, cerca di intrufolarsi, il nemico. Quando lui vede che passiamo per dei momenti difficili, lui entra perché vuole lasciare il segno. Lui sa bene quello che il Signore ha predestinato per noi, ma lui è geloso, e ci attacca.

Entra come un abusivo, causando pianto, dolore. Il suo obiettivo è mettere disonore nella nostra vita.

Il nemico, (il diavolo), cerca di mettere disonore per procurarci dolore e sofferenze.

In Giovanni 10:10 sta scritto: "Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza". Egli viene per soddisfare le proprie ambizioni egoistiche. A questo scopo è anche disposto ad ammazzare le pecore. Al contrario, il Signore Gesù non si avvicina  per fini egoistici. Infatti non viene per prendere, ma per dare. Egli è venuto affinché gli uomini abbiano vita e l’abbiano in abbondanza. Riceviamo la vita nel momento in cui accettiamo Gesù come nostro Salvatore. Dopo che siamo salvati, scopriamo che si può godere di questa vita in misura diversa. Più ci affidiamo allo Spirito Santo, maggiore è il godimento della vita che ci è stata data. Non solo, dunque, abbiamo vita, ma l’abbiamo in abbondanza.

In Isaia 43:3-4 sta scritto: "perché io sono il Signore, il tuo Dio, il Santo d'Israele, il tuo Salvatore; io ho dato l'Egitto come tuo riscatto, l'Etiopia e Seba al tuo posto. Perché tu sei prezioso ai miei occhi, sei stimato e io ti amo, io do degli uomini al tuo posto, e dei popoli in cambio della tua vita".
Qui Gesù doveva ancora venire, ma ha promesso qualcosa, ha detto "Io sono il tuo Dio e farò di tutto per liberarti, farà di tutto per salvarci. 

Siamo stati riscattati! Egli ci ha dato: libertà, onore, dignità e la salvezza. Dobbiamo aprire il nostro cuore perché Gesù ci ha liberati sulla croce. 

L'amore di Dio rompe ogni cosa, l'amore di Dio vince sempre.

Dio ci sta dicendo: "Io ti stimo, sei valoroso, tu vali".



 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una vita cambiata dalla fede

Pregare con sincerità - Matteo 6:6