Dio è amore - 1 Giovanni 4:8
Spesso non sappiamo il significato della parola amore. Questo vocabolo è diventato una delle parole piu' abusate della nostra lingua. Usiamo la parola amore per descrivere i rapporti umani piu' vili e meschini. Diciamo che amiamo viaggiare, amiamo la torta di cioccolato, amiamo la nostra auto nuova. Del resto, diciamo perfino che amiamo il nostro prossimo. Secondo me è per questo che non abbiamo le idee chiare su cosa intenda dire la Bibbia dicendo "Dio è amore".
Non dobbiamo fare l'errore di pensare che se Dio è amore tutto sarà dolce, bello e felice, e nessuno sarà punito per i suoi peccati. La santità di Dio richiede la punizione di tutto il peccato, pero' l'amore di Dio fornisce il progetto e il percorso di redenzione per l'uomo peccatore.
L'amore di Dio ha provveduto la croce di Gesu', grazie alla quale l'uomo puo' avere perdono e purificazione. E' stato l'amore di Dio a mandare Gesu Cristo alla croce ! Non mettere mai in dubbio il grande amore di Dio.
Per quanto terribili possano essere i tuoi peccati, Dio ti ama. Se non fosse per l'amore di Dio, nessuno di noi avrebbe alcuna possibilità di cavarsela. Ma Dio è amore ! E il suo amore per noi è Eterno ! "Dio...mostra la grandezza del proprio amore per noi in questo : che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi" (Romani 5:8).
Le promesse dell'amore e del perdono di Dio sono quanto di piu' reale, sicuro e positivo si possa immaginare. Fino a quando non lo accetti, fino a quando non lo sperimenti, fino a quando non possiedi la pace con Dio, nessuno sarà in grado di descriverti quanto è prodigioso. La tua mente limitata non è in grado di gestire l'amore di Dio.
Devi ricevere Dio per fede, per fede in suo Figlio, il Signore Gesu' Cristo. Quando questo avviene, non c'è piu' spazio per il dubbio. Non hai bisogno di farti la domanda se Dio sia o non sia dentro il tuo cuore, puoi saperlo per certo.
Non fidarti di cio' che la gente dice di Dio. Scoprilo da solo e poi anche tu scoprirai che lui c'è sicuramente.
Commenti